© 2016 Studio Scudeletti P.IVA 02474540982. All Rights Reserved.

Studio Associato Scudeletti    Tel.  +39 0365 22350    Email  info@studioscudeletti.it

/// STUDIO SCUDELETTI ///

Lo Studio Associato Scudeletti è una società di progettazione in cui i lavori spaziano dalla pianificazione di grandi interventi architettonici su aree urbane e non urbane alle diverse tipologie architettoniche di singole unità immobiliari e commerciali, dai restauri di palazzi o monumenti vincolati, alle semplici ristrutturazioni, dagli arredi di abitazioni e spazi pubblici agli allestimenti scenografici di eventi o prodotti, fino ad arrivare a consulenze di varia natura fra cui stime, perizie, analisi di mercato, studi grafici e pubblicitari, a vere e proprie consulenze di marketing per ditte e per riviste di settore.

Grazie al coordinamento dei due soci fondatori, gli architetti Giovanni Scudeletti e Monica Tessarolo, che collaborano con un team di professionisti, ogni esigenza progettuale viene analizzata e realizzata in vari settori. Il team opera in stretto contatto con un continuo scambio di idee che permette di trovare la migliore soluzione alle molteplici richieste e problematiche di mercato, di volta in volta poste dai committenti. In base al contesto settoriale, i creativi dello studio Scudeletti pianificano attentamente le scelte inerenti una realizzazione più che un’altra.

Poiché lo Studio opera in un vasto range di settori come il campo architettonico, artistico, culturale, merceologico, dei servizi ecc. secondo le diverse situazioni il team cercherà, mediante uno studio approfondito del settore trattato, di arrivare alla soluzione migliore operando in collaborazione con diverse realtà, poiché la filosofia dello Studio è che più menti creano un’opera unica e completa.

Nata nel 1972 in Italia, Monica Tessarolo si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1999. Iscritta all’ordine degli architetti di Brescia ha conseguito il Certificato Europeo in certificatore energetico degli edifici. E’ stata architetto del Museo “Il Vittoriale degli Italiani”, Direttore Editoriale e Artistico di riviste italiane come Casaresart e Dentrocasa, ha collaborato con importanti riviste italiane ed estere come Styling Editor; consulente Buyer e Styling per fotografi e fabbriche di complementi d’arredo. Dirige il suo studio in Italia e si è trasferita in Cina nel 2012 per unirsi allo studio Dada Advanced, con competenze che spaziano dalla progettazione d’interni, alla ricerca di nuovi fornitori, alla comunicazione con i media, alla direzione dei lavori.​ Rientrata in Italia nel 2015 continua la Sua collaborazione con lo Studio Dada Advanced fino al 2017. Attualmente dirige lo Studio Scudeletti e ricopre il ruolo di insegnante universitaria presso l'Accademia di Belle Arti di Brescia nell'indirizzo di Didattica dell'arte in Metodologia progettuale della Comunicazione Visiva. Crea nel 2015 la società Avatar srl specializzata in Assistenza Fiscale, Gestionale e Immobiliare agli investimenti stranieri in Italia, per piccoli e grandi progetti.

Nato nel 1963 in Italia, Giovanni Scudeletti si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1993. Iscritto all’ordine degli architetti di Brescia ha progettato e diretto importanti cantieri di costruzioni in Italia, in Africa, Montecarlo in Francia, Cina e Arabia Saudita. È iscritto all’Ordine degli Architetti di Brescia e ha conseguito certificati professionali europei in materia di progettazione di edifici sostenibili e sicurezza sul cantiere. Il suoi progetti e l’esperienza nella direzione di molte costruzioni, si basano sulla conoscenza dei materiali e delle soluzioni tecniche di realizzazione del progetto globale fino al particolare dettaglio costruttivo. Dirige lo studio in Italia e si è trasferito in Cina dal 2011 per unirsi allo studio Dada Advanced, con competenze che spaziano dalla progettazione totale su grande scala sino al particolare esecutivo per arrivare alla direzione dei lavori. Rientrato in Italia nel 2015, continua la sua collaborazione con lo Studio Dada Advanced e Dirige lo Studio Scudeletti progettando architetture ed interni in Italia, America, Saudi Arabia, Libano, Bangladesh, Cina e Turchia.